giovedì 04/05/2023 • 06:00
A partire dal 22 maggio il servizio di live chat “INFO CIG” è esteso alle aziende con sede legale in tutto il territorio nazionale.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Il servizio di live chat “INFO CIG”, già destinato ai lavoratori interessati da una domanda di integrazione salariale, è stato esteso oltre alle aziende con sede legale a Milano e provincia anche a quelle con sede legale a Torino, Roma, Napoli e rispettive province, per le seguenti categorie di utenti:
- titolare di azienda,
- rappresentante legale,
- consulente aziendale.
A partire dal 22 maggio, il servizio è esteso alle aziende con sede legale in tutto il territorio nazionale, per le stesse categorie di utenti sopra indicate.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, accedendo al link “INFO CIG” presente nella sezione contatti dell'area autenticata del Cassetto Previdenziale.
L'INPS ricorda che “INFO CIG”consente ai lavoratori destinatari di prestazioni di integrazione salariale o alle aziende e intermediari che hanno presentato, o intendono presentare, una domanda di cassa integrazione di qualsiasi tipologia (CIGO, FIS, Fondi di solidarietà) o una domanda di autorizzazione al pagamento della CIGS, di fruire di un contatto interattivo con un consulente dell'Istituto, esperto di materia (advisor), per ricevere informazioni sia sulle prestazioni in argomento, sia sullo stato di lavorazione della pratica.
Per i lavoratori permangono le consuete modalità di accesso al servizio “INFO CIG” entrando, tramite le proprie credenziali, in MyINPS, l'area personale che permette di organizzare i contenuti di proprio interesse, rendendo più efficaci la navigazione, la comunicazione e la gestione online dei servizi. Dopo l'accesso a MyINPS, occorre selezionare la sezione “Comunica con l'INPS”, nel menu sulla sinistra, cliccare su “INFO CIG” e poi sul pulsante “Parla con un operatore”.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
A partire dal 13 febbraio p.v., il servizio INFO CIG è esteso anche alle aziende con sede legale a Torino, Roma, Napoli.
redazione Memento
Con il via del progetto “Trasparenza CIG”, i lavoratori destinatari di prestazioni di integrazione salariale possono chiede informazioni sullo stato di lavorazione delle..
In merito al progetto “Trasparenza CIG”, l’INPS ha fornito chiarimenti circa l’estensione del servizio di live chat “INFO CIG” ai datori di lavoro e..
redazione Memento
Sono attivi i servizi di acquisizione ed eliminazione Uniemens-Cig: lo comunica l'INPS con il suo ultimo Messaggio.
redazione Memento
L'INPS, con il Mess. 7 dicembre 2022 n. 4436, comunica che, a partire dal 12 dicembre 2022, l’Estratto conto contributivo esporrà - nella sezione “Regime generale” – i periodi ..
redazione Memento
L'Istituto dovrà rendere disponibili a cittadini e imprese sul proprio sito web, e referenziarle sul Portale Your Europe, un insieme di procedure relative a lavoro, pensionamen..
redazione Memento
Debutta, in via sperimentale, una nuova modalità a distanza tramite web meeting che consentirà la registrazione della delega anche da parte di chi non può recarsi fisicament..
redazione Memento
L’INPS ha avviato una nuova campagna digitale in cui, dopo la scannerizzazione di un QR-Code, un avatar digitale guiderà il lavoratore neoassunto nella conoscenza di tut..
redazione Memento
Con la Circolare 29 del 15 marzo 2023 l'Inps fornisce le indicazioni sulle modalità con le quali vengono rese disponibili le certificazioni uniche ai soggetti ai quali ha eroga..
Con la circolare n. 87 del 25 luglio 2022 l'INPS è intervenuta nuovamente sul trasferimento della funzione previdenziale svolta dall'INPGI. Nuove indicazioni per la gestione de..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.