giovedì 04/05/2023 • 06:00
La Commissione UE ha pubblicato i nuovi bandi LIFE 2023 il cui scopo è finanziare progetti a favore della conservazione della natura e della protezione dell’ambiente e per contrastare i cambiamenti climatici nel nome di una transizione energetica pulita. Ecco quali sono i progetti Life e le loro scadenze.
Ascolta la news 5:03
Le Calls of proposal per i bandi Life 2023 Dal 18 aprile 2023 sono presenti sul portale UE «Funding & tender opportunities» tutti gli inviti a presentare le «Calls for proposals» per l’annualità 2023, per le diverse tipologie di progetti ammissibili nell’ambito dei 4 Sottoprogrammi ricompresi nei Settori “Ambiente” e “Azione per il Clima” del Programma LIFE 2021-2027. Il nuovo programma LIFE intende raggiungere gli obiettivi e i traguardi stabiliti dalla legislazione e dalle politiche in materia di ambiente e clima e da quelle pertinenti in materia di energia, in particolare degli obiettivi del Green Deal europeo: il suo è un ruolo cruciale nel sostenere la realizzazione degli obiettivi della Strategia dell’UE sulla biodiversità per il 2030, del nuovo Piano di azione per l’economia circolare, della nuova Strategia dell’UE di adattamento ai cambiamenti climatici e della Strategia “Un’ondata di ristrutturazioni per l’Europa” che faciliterà la transizione verso un’economia efficiente dal punto di vista energetico. Pochi giorni fa la Commissione europea ha pubblicato i nuovi bandi LIFE 2023: lo scopo è quello di finanziare progetti che prevedono azioni: a favore della conserv...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.