mercoledì 03/05/2023 • 06:00
In pochi anni la spinta all’innovazione ha toccato aree aziendali che per molto tempo sono state escluse, come i Corporate Legal Office. Patrizia Pasetti, Head of Innovation and Governance di TIM, condivide la sua esperienza di business innovation e di trasformazione digitale per una nuova gestione del contenzioso in una corporate. Una case history in più articoli sul nuovo modo di gestire i processi aziendali.
Ascolta la news 5:03
Raccontare l’esperienza di trasformazione digitale di una funzione legale Corporate di Tim è un onore e un privilegio. Esprimo gratitudine non solo per l’occasione che mi viene data di condividere esperimenti, successi ed insuccessi, ma anche per la speranza di poter entrare in contatto, a mia volta, con coloro che, lavorando in aziende di grandi-medie dimensioni, hanno intrapreso un simile cammino per poter imparare anche dalle loro vicende. Il Legal Corporate Office Una recente pubblicazione di Gartner (Future of Legal 2025 - Gartner) evidenzia come, entro il 2025, i General Counsel saranno sempre più spesso chiamati a supportare le proprie aziende nel prendere decisioni rapide ma comprensive di una valutazione di rischio in mercati sempre più dinamici. Per queste ragioni anche la struttura del Legal Corporate Office dovrà essere sempre più flessibile per adattarsi alla velocità e alle mutazioni organizzative dei clienti interni. In una parola il Legal Corporate Office dovrà trasformarsi, migliorando, anche grazie alla tecnologia, la propria capacità di fornire servizi alle funzioni “cliente” (ad esempio il supporto nella contrattualistica) e presidiare i rischi (ad esempio il ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.