mercoledì 26/04/2023 • 06:00
In arrivo l'erogazione di contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per promuovere l'innovazione e la progettazione ecompatibile.
Ascolta la news 5:03
in data 12 aprile 2023, la Direzione Generale creatività contemporanea del Ministero della Cultura ha pubblicato un avviso, allegato al Decreto Direttoriale n. 61, concernente l'erogazione di contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per promuovere l'innovazione e la progettazione ecompatibile. Preliminarmente, appare opportuno specificare che tale avviso rientra, nell'ambito del PNRR, nell'investimento 3.3. “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde” e, più dettagliatamente, nell'AZIONE B2, nel sub-investimento 3.3.4 con finalità di “promuovere l'innovazione e l'eco-design inclusivo, anche in termini di economia circolare e orientare il pubblico verso comportamenti più responsabili nei confronti dell'ambiente e del clima. L'avviso ivi in commento, dunque, ha come scopo quello di erogare contributi finanziari per realizzare progetti volti a sensibilizzare il pubblico alla natura e all'ambiente. Soggetti coinvolti Gli articoli 3, 4 e 5, forniscono indicazioni circa i soggetti coinvolti nell'avviso. L'articol...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.