lunedì 17/04/2023 • 06:00
Stanno per scadere i termini per partecipare al bando nazionale ed europeo della Key Digital Technologies Joint Undertaking, l'iniziativa tecnologica congiunta a sostegno dell'elettronica innovativa.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Entra nel vivo la KDT JU, la partnership che supporta ricerca e innovazione nella progettazione di componenti elettronici, che vede tra i fondatori la Commissione Europea, gli Stati membri o associati che ne hanno fatto richiesta (tra cui l'Italia), le associazioni industriali no profit AENEAS, INSIDE ed EPOSS e i soggetti industriali europei rappresentati dalle predette associazioni. Entro il prossimo 3 maggio le aziende potranno presentare le domande sia in relazione al bando europeo che a quello nazionale.
Beneficiari
L'iniziativa si rivolge a:
Ambito applicativo
L'impresa comune KDT JU, istituita con il Reg. UE 19 novembre 2021 n. 2021/2085 del Consiglio, ha come obiettivi generali:
Al cofinanziamento delle imprese italiane selezionate nei bandi transnazionali congiunti sono destinati 20 milioni di euro. Una quota del 40% dello stanziamento sarà riservata a imprese localizzate nelle regioni del Mezzogiorno
Domande
Le imprese e i soggetti interessati che intendono aderire all'iniziativa devono partecipare sia al bando europeo sia al bando nazionale.
Per entrambi i bandi i termini per la partecipazione sono:
Fonte: DD MISE 28 febbraio 2023
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
I Partenariati per la ricerca e innovazione del programma Horizon Europe nella missione M4-C2-2.2 del PNRR. Le sovvenzioni per finanziare i programmi per favorire la dig..
Come comunicato dal MIMIT, le imprese che esercitano attività industriali e di trasporto, le agroindustriali, le artigiane ed i centri di ricerca, possono partecipare entro il ..
Il decreto direttoriale 17 gennaio 2023 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) stabilisce che, la presentazione delle domande di agevolazioni nell'ambito del b..
Con decreto del 28 febbraio 2023 il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha chiarito i termini e le modalità di presentazione delle richieste di agevolazione nazionale p..
Pubblicato nella GU del 2 maggio 2023, il comunicato del MIMIT riguardante la presentazione delle domande di agevolazione per la realizzazione di attività di ricerca industriale
Pubblicato sulla GU del 3 febbraio 2023 il decreto del MIMIT 16 dicembre 2022, recante i Partenariati Horizon Europe per la ricerca e l’innovazione nell’ambito PNRR. I progetti..
Stanziati 7 milioni di euro dal MIMIT per un contributo massimo concedibile pari a 500 mila euro per singolo progetto, per la partecipazione al bando Eurostars nell’ambito dell..
Il decreto emanato dal Ministero ed in corso di registrazione alla Corte dei conti specifica che l’importo massimo dell’agevolazione concessa è di euro 2.500.000,00
redazione Memento
L’iniziativa tecnologica congiunta nel settore del “Calcolo ad alte prestazioni”, con la pubblicazione di due nuovi bandi europei, “Framework Partnership Agreement” e “Centres ..
La Commissione UE ha pubblicato i nuovi bandi LIFE 2023 il cui scopo è finanziare progetti a favore della conservazione della natura e della protezione dell’ambiente e p..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.