lunedì 17/04/2023 • 06:00
Il Ministero dell’Interno e la BEI lanciano il Fondo tematico per i Piani Urbani Integrati da 272 milioni di euro. Con il relativo Avviso, si rendono note una serie di informazioni inerenti al citato Fondo, quali, le categorie di soggetti ammessi a presentare richieste di supporto finanziario e la tipologia di progetti ed i settori d’investimento ammissibili.
Ascolta la news 5:03
Con l’Avviso Fondo tematico piani urbani integrati (Fondo tematico PUI), il Ministero dell’Interno e la Banca Europea per gli Investimenti (BEI), lanciano il fondo tematico per i Piani Urbani Integrati da 272 milioni di euro: le risorse, provenienti dal PNRR e gestite dalla BEI, contribuiranno a rafforzare i Piani Urbani Integrati delle 14 Città Metropolitane; circa il 40% delle risorse verrà dedicato al Mezzogiorno; il Fondo sarà operativo tramite gli intermediari finanziari Equiter (con il Gruppo Intesa Sanpaolo) e Banca Finint, in collaborazione con Finint Investments SGR e Sinloc S.p.A. L’obiettivo principale del Fondo tematico è quello di rafforzare i Piani Urbani Integrati delle 14 Città Metropolitane, sostenendo progetti dei privati volti a valorizzare la rigenerazione urbana sostenibile e la rivitalizzazione economica. Per quanto concerne le finalità del sopra citato Avviso, nel contesto del Fondo Tematico PUI, parte del “Fondo di Fondi Ripresa e Resilienza Italia”, finalizzato all'attuazione, tra l’altro, della linea progettuale “Piani urbani integrati - Fondo di Fondi della BEI - M5C2, intervento 2.2 b)” nell'ambito del PNRR e costituito tramite l’Accordo di Finanziame...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.