venerdì 07/04/2023 • 06:00
Le organizzazioni commerciali, interprofessionali del settore agricolo e agroalimentare, hanno la possibilità, sino al 20 aprile 2023, di partecipare ai bandi europei MULTI e SIMPLE, finalizzati alla concessione di contributi a fondo perduto.
Ascolta la news 5:03
C'è tempo sino al 20 aprile 2023 per partecipare ai bandi europei MULTI e SIMPLE del programma AGRIP, ovvero la politica dell'UE per la promozione dei prodotti agricoli. I suddetti bandi, infatti, sono finalizzati ad aumentare la consapevolezza dei consumatori sui prodotti ed i metodi di produzione agricoli europei e, al contempo, prevedono contributi a fondo perduto che arrivano fino all'85% per il bando MULTI e, per il bando SIMPLE, contributi che oscillano tra il 70% e il 90% a seconda del topic e dello Stato di provenienza del beneficiario. Programma AGRIP La politica dell'UE per la promozione dei prodotti agricoli (AGRIP), si pone come obiettivo generale il rafforzamento della competitività del settore agricolo dell'Unione. Più nello specifico, le azioni d'informazione e di promozione dovrebbero mirare a: rafforzare la consapevolezza ed il riconoscimento dei regimi di qualità dell'Unione, nonché migliorare il grado di conoscenza da parte dei consumatori dei meriti dei prodotti agricoli e degli elevati standard applicabili ai metodi di produzione nell'UE; aumentare la competitività ed il consumo dei prodotti agricoli dell'Unione, ottimizzarne l'immagine e accrescerne la quota...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.