mercoledì 05/04/2023 • 06:00
Il MIMIT ha pubblicato la Circolare direttoriale che chiarisce i termini e le modalità per la presentazione delle domande d’accesso alle agevolazioni, per l’anno 2023, rivolti alle imprese ed ai titolari di reddito di lavoro autonomo, localizzati nella ZFU Sisma Centro Italia.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato la Circ. direttoriale 31 marzo 2023, n. 156351, la quale chiarisce i termini e le modalità per la presentazione delle domande d'accesso alle agevolazioni, per l'anno 2023, previste dall'art. 1, della L. 197/2022. Nello specifico, destinatari dell'intervento sono le imprese ed i titolari di reddito di lavoro autonomo localizzati nella Zona Franca Urbana (ZFU), istituita nei comuni del Lazio, dell'Umbria, delle Marche e dell'Abruzzo, colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti a far data dal 24 agosto 2016. Le esenzioni fiscali e contributive potranno essere richieste a partire dal 2 maggio 2023 e, le risorse disponibili per il 2023, ammontano a circa 60 milioni di euro. Soggetti beneficiari e requisiti Nel dettaglio, la Circolare prevede che, possono beneficiare delle nuove agevolazioni, le imprese ed i titolari di reddito di lavoro autonomo, regolarmente costituiti ed attivi alla data del 31 dicembre 2021, già beneficiari delle agevolazioni di cui all'art. 46, c. 2, del DL 50/2017, nell'ambito dei precedenti bandi emanati dal Ministero. Sono, invece, esclusi dalle agevolazioni i soggetti che: svolgono, a...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.