giovedì 30/03/2023 • 06:00
Stanziati 7 milioni di euro dal MIMIT per un contributo massimo concedibile pari a 500 mila euro per singolo progetto, per la partecipazione al bando Eurostars nell’ambito dell’iniziativa europea “Innovative SMEs” a favore di PMI e startup innovative che intendono collaborare a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
Ascolta la news 5:03
C’è tempo fino al 13 aprile 2023 per tutte le startup e PMI innovative che vogliono partecipare e concorrere al bando Eurostars nell’ambito dell’iniziativa europea “Innovative SMEs”, con l’obiettivo di stimolare la crescita, la competitività, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle imprese tech italiane.
I destinatari
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha stanziato per le proposte 7 milioni di euro, con risorse PNRR, per un contributo massimo concedibile pari a 500 mila euro per singolo progetto. Il bando Eurostars, rientrante nell’iniziativa europea Innovative SMEs, finanzia le PMI che desiderano collaborare a progetti di ricerca e sviluppo per creare prodotti, processi o servizi innovativi per la commercializzazione. La misura si rivolge a piccole e medie imprese, PMI innovative e startup innovative anche in forma congiunta tra loro, con organismi di ricerca e/o con grandi imprese.
Il DM 16 dicembre 2022 n. 186485 destina 14 milioni di euro in totale al cofinanziamento delle imprese italiane selezionate nei bandi transnazionali congiunti. Di queste risorse, quelle destinate al bando 2023 “Eurostars 3 CoD 4” ammontano a 7 milioni, per un contributo ma
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Con decreto direttoriale del 19 settembre 2022 il MiSE stanzia 7 milioni di euro al cofinanziamento di PMI e startup innovative selezionate nel bando “Eurostars 3..
Aperto il bando Eurostars “terza call”, dedicato a progetti collaborativi internazionali di R&S e innovazione. Le domande si potranno presentare fino al 15 settembre 202..
I Partenariati per la ricerca e innovazione del programma Horizon Europe nella missione M4-C2-2.2 del PNRR. Le sovvenzioni per finanziare i programmi per favorire la dig..
Pubblicato sulla GU del 3 febbraio 2023 il decreto del MIMIT 16 dicembre 2022, recante i Partenariati Horizon Europe per la ricerca e l’innovazione nell’ambito PNRR. I progetti..
Le start up innovative possono beneficiare di agevolazioni in ambito fiscale e societario, in materia di diritto del lavoro, ma anche nell'accesso al credito attraverso lo stru..
Il Garante Privacy, con Comunicato Stampa del 16 marzo 2023, informa di aver predisposto un questionario online dedicato a raccogliere i bisogni delle piccole e medie..
redazione Memento
L’aggiornamento della versione 2015 del principio contabile per le piccole e medie imprese recepisce le modifiche intervenute negli altri principi contabili IFRS mantene..
redazione Memento
L’accresciuto interesse degli stakeholder per standard semplificati per le PMI porta lo standard setter italiano a valutare l’opportunità di introdurre metodologie appli..
redazione Memento
L’INAIL, con avviso pubblicato sul proprio sito in data 13 gennaio 2023, comunica la proroga al 13 febbraio 2023 del termine per la trasmissione delle domande di partecipazione..
redazione Memento
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la linea di Investimento 2.3 denominata “Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di i..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.