venerdì 24/03/2023 • 06:00
Come comunicato dal MIMIT, le imprese che esercitano attività industriali e di trasporto, le agroindustriali, le artigiane ed i centri di ricerca, possono partecipare entro il 14 aprile 2023 al bando europeo Sustainable Blue Economy Partnership (SBEP).
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha reso noto che, entro il 14 aprile 2023, le imprese che esercitano attività industriali e di trasporto, le agroindustriali, le artigiane ed i centri di ricerca, possono partecipare al bando europeo Sustainable Blue Economy Partnership (SBEP). Il MIMIT, per il bando 2023 ha, inoltre, stanziato ulteriori 10 milioni di euro con risorse PNRR, da destinare al co-finanziamento delle imprese italiane selezionate dal bando transnazionale che ne faranno richiesta. Una quota del 40% delle risorse, sarà riservata a realtà localizzate nelle regioni del Mezzogiorno. Le imprese ed i soggetti interessati che intendono aderire all'iniziativa, dovranno presentare le proposte prima alla partnership europea e successivamente al MIMIT. Lo stesso Ministero ha, altresì, comunicato che, al fine di facilitare la partecipazione delle imprese italiane, il 24 marzo è in programma un webinar informativo, durante il quale verrà presentato il bando e saranno illustrate le modalità operative della misura. Sostegno all'economia blu L'iniziativa transnazionale per un'economia blu e sostenibile denominata “Sustainable Blue Economy Partnership” (SBEP) è una p...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.