giovedì 23/03/2023 • 11:15
Fino al 31 marzo 2023 è possibile presentare la comunicazione per l’accesso al bonus pubblicità inviando il modello al Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria, tramite il servizio online messo a disposizione nel sito internet dell'Agenzia delle entrate.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
La comunicazione per l'accesso al credito d'imposta per investimenti pubblicitari deve contenere i dati degli investimenti effettuati e/o da effettuare nell'anno agevolato.
Per poter accedere al bonus pubblicità è necessario presentare la comunicazione, fino al 31 marzo 2023, tramite l'invio del modello al Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria, utilizzando il servizio online messo a disposizione nel sito internet dell'Agenzia delle entrate.
Vedi anche: Bonus pubblicità: il nuovo modello di comunicazione del 3 marzo 2023.
Per quanto riguarda i termini di presentazione, la comunicazione per l'accesso al credito d'imposta in oggetto va inviata via web fino al 31 marzo di ciascun anno, mentre la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati è presentata dal 9 gennaio al 9 febbraio dell'anno successivo.
Vedi anche: Bonus investimenti pubblicitari: dal 1° marzo 2023 le domande del 28 febbraio 2023.
Si ricorda che:
Se il credito d'imposta è superiore a € 150.000 il richiedente deve fornire, al momento della richiesta, una dichiarazione sostitutiva dell'effettività degli investimenti.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Dal 1° al 31 marzo 2023 i soggetti interessati possono presentare la comunicazione per l’accesso al bonus pubblicità che, dal 2023, è concesso nella misura del 75% del valore i..
redazione Memento
Sta per aprirsi lo sportello per inviare, attraverso il nuovo modello aggiornato, la dichiarazione sostitutiva per confermare gli investimenti pubblicitari effettuati ne..
redazione Memento
Rispetto al 2022 cambiano le regole per la determinazione del bonus pubblicità che potrebbero risultare più o meno vantaggiose a seconda dei casi. Le imprese, i lavoratori auto..
Il 9 febbraio 2023 si chiudono i termini per la trasmissione della dichiarazione sostitutiva per comunicare gli investimenti 2022 oggetto di bonus. Sarà poi necessario a..
Nel caso in cui un soggetto realizzi un investimento pubblicitario affidando la campagna pubblicitaria ad un intermediario, la fruizione dell'agevolazione è consentita s..
redazione Memento
Per fruire del credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari i beneficiari devono presentare telematicamente entro il 9 febbraio 2023 la dichiarazione sostituiva r..
redazione Memento
Il DPCM 28 settembre 2022, ha provveduto a ripartite le risorse, pari a 90 milioni di euro per il 2022, del Fondo per gli interventi di sostegno all'editoria, in relazione al..
Il Fisco fa dietrofront allineandosi al Ministero delle Imprese del Made in Italy: le ''Centrali PoP'' localizzate nelle regioni del Mezzogiorno possono essere qualificate qual..
redazione Memento
L'Agenzia delle Entrate, con diverse risposte, ha chiarito l'applicazione del credito d'imposta ZES per le particelle parzialmente incluse e i servizi di consu..
redazione Memento
Il bonus ZLS che riconosce un credito di imposta per gli investimenti effettuati nelle Zone logistiche semplificate trova spazio nel nuovo modello di comunicazione appro..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.