mercoledì 22/03/2023 • 11:55
L’Agenzia delle Entrate ha definito le specifiche tecniche da utilizzare per l’invio della comunicazione per il credito d’imposta per l’installazione e il funzionamento di impianti di compostaggio presso i centri agroalimentari della Campania, Molise, Puglia Basilicata, Calabria e Sicilia.
redazione Memento
Con il Provvedimento del 21 marzo 2023 n. 84261, l'Agenzia delle Entrate ha definito le specifiche tecniche da utilizzare per l'invio della comunicazione online per il credito d'imposta per l'installazione e il funzionamento di impianti di compostaggio presso i centri agroalimentari della Campania, Molise, Puglia Basilicata, Calabria e Sicilia.
Nel dettaglio, per le spese sostenute per l'installazione e messa in funzione di impianti di compostaggio presso i centri agroalimentari presenti nelle regioni Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, è riconosciuto un credito d'imposta che dovrà essere comunicato all'Agenzia delle Entrate:
Gli utenti del servizio telematico trasmettono per via telematica i dati contenuti nella comunicazione nel rispetto dei requisiti definiti dalle specifiche tecniche allegate al provvedimento. La trasmissione telematica può essere effettuata utilizzando il software denominato “CreditoImpiantiCompostaggio”, disponibile gratuitamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Si ricorda che:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
La legge di Bilancio 2023 ha prorogato tutti i crediti d'imposta per le imprese del sud, rinnovando le agevolazioni per gli investimenti in ZES, Ricerca e Sviluppo e impianti di compostaggio. Notevoli gli impatti per le..
Eugenio Condoleo
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.