sabato 11/03/2023 • 06:00
Fino al 5 aprile 2023, le imprese di trasporto di persone, possono prenotare un incentivo, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, per l'acquisto, anche mediante locazione finanziaria e patto di riservato dominio, di autobus ad alta sostenibilità.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (MIT) ha comunicato che, dal 6 marzo 2023 e fino alle ore 12.00 del 5 aprile 2023, tramite la piattaforma raggiungibile all'indirizzo "https://autobusaltasostenibilita.consap.it", le imprese di trasporto di persone iscritte al REN, possono prenotare un incentivo, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, per acquistare, anche mediante locazione finanziaria e patto di riservato dominio, autobus ad alta sostenibilità. L'importo complessivo del contributo ammonta a 50 milioni di euro per le diverse categorie. Gli incentivi sono rivolti ad investimenti oggetto di contratto concluso o di proposta ricevuta dall'impresa a decorrere dal 21 ottobre 2022 e sono determinati a seconda della tipologia d'investimento, nei limiti indicati dal D.M. n. 222 del 15 luglio 2022. Alle imprese che, contestualmente all'acquisizione di un autobus, dimostrino anche l'avvenuta radiazione per rottamazione di un autobus di classe inferiore ad Euro VI, può essere riconosciuto un aumento dell'incentivo. Ripartizione delle risorse e misura dell'incentivo Nello specifico, gli incentivi sono rivolti alle imprese di trasporto passeggeri per l'acquisto di auto...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.