mercoledì 08/03/2023 • 06:00
Il decreto 1° febbraio 2023 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (MIT), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 marzo 2023, disciplina le modalità operative e le condizioni di accesso al Fondo per la prosecuzione delle opere pubbliche, istituito nello stato di previsione dello stesso.
Ascolta la news 5:03
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 55 del 6 marzo 2023, il decreto 1° febbraio 2023 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (MIT), recante “misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina”. Tale decreto disciplina le modalità operative e le condizioni di accesso al Fondo per la prosecuzione delle opere pubbliche (art. 26, c. 6-quater, DL 50/2022), istituito nello stato di previsione del medesimo Ministero. Le disposizioni relative al citato Fondo, si applicano alle ipotesi previste dall'art. 26, c. 6-bis, 6-ter e 12 del DL 50/2022 (cd. “Decreto Aiuti”) e, in particolare: agli appalti pubblici di lavori, ivi compresi quelli affidati ad un contraente generale, nonché agli accordi quadro di cui all'art. 54 del D.Lgs. 50/2016, aggiudicati sulla base di offerte, con termine finale di presentazione entro il 31 dicembre 2021, relativamente agli stati di avanzamento concernenti le lavorazioni eseguite o contabilizzate dal direttore dei lavori, ovvero annotate, sotto la responsabilità dello stesso, nel libretto delle misure dal 1° genna...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.