venerdì 03/03/2023 • 06:00
Con il Provvedimento 56766 del 1° marzo 2023, l’Agenzia delle Entrate ha approvato i moduli aggiuntivi C1 e D1 del modello per la “Registrazione di atto privato” (modello RAP) e delle relative istruzioni, da utilizzare da parte dei contribuenti e degli intermediari.
Ascolta la news 5:03
L'Agenzia delle Entrate, ha emanato il Provvedimento 56766 del 1° marzo 2023, con il quale ha approvato, unitamente alle relative istruzioni, i moduli aggiuntivi C1 e D1 del modello per la “Registrazione di atto privato” (RAP), da utilizzare da parte dei contribuenti e degli intermediari per la richiesta di registrazione in via telematica dei contratti preliminari di compravendita. Al contempo, la medesima Agenzia ha reso noto che, con successivi provvedimenti, l'utilizzo del modello RAP sarà progressivamente esteso alla registrazione di altri atti privati. Le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati del modello RAP, invece, saranno approvate con un successivo Provvedimento. In allegato al citato Provvedimento, inoltre, sono disponibili, come anticipato, le istruzioni per la compilazione del Quadro C1 e del Quadro D1, nonché il modello del contratto preliminare di vendita. Moduli aggiuntivi e reperibilità del modello Nello specifico, i moduli aggiuntivi approvati con il Provvedimento in commento, sono composti da: Quadro C1 “Negozio – Preliminare di vendita”, nel quale vanno indicate le informazioni relative al contratto preliminare per cui si richiede la regis...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.