lunedì 27/02/2023 • 06:00
Il Fisco istituisce i codici tributo per rendere spontaneamente il contributo a fondo perduto non spettante previsto per ristoranti, bar e altri settori in difficoltà.
redazione Memento
Bar, ristoranti e piscine che, sebbene non gli spettasse, hanno ricevuto il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni bis (art. 1-ter, c. 2-bis, DL 73/2021), potranno restituire spontaneamente le somme percepite utilizzando, nel Mod. F24 ELIDE, i nuovi codici tributo appositamente istituiti dalle Entrate:
Il contributo in questione, si ricorda, è riconosciuto a favore delle imprese operanti nei settori individuati dai codici ATECO 2007 96.09.05, 56.10, 56.21, 56.30, 93.11.2.
Le imprese che hanno percepito il contributo in tutto o in parte non spettante possono regolarizzare l'indebita percezione, restituendo spontaneamente il contributo ed i relativi interessi e versando le relative sanzioni mediante applicazione delle riduzioni di cui all'art. 13 D.Lgs. 472/97. È esclusa la compensazione.
La restituzione deve avvenire tramite il modello “F24 ELIDE” che andrà compilato riportando i nuovi codici tributo in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati” ed indicando:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.