lunedì 20/02/2023 • 06:00
I crediti formativi utili per l'iscrizione nel Registro dei gestori della crisi potranno essere conseguiti tramite i corsi equipollenti solo se viene rilasciato ai partecipanti un particolare attestato contenente indicazioni ben precise.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Come noto, il nuovo Regolamento per la formazione professionale continua degli iscritti negli Albi dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili disciplina l'equipollenza tra la formazione professionale continua dei propri iscritti e la formazione iniziale e biennale dei gestori della crisi in relazione ai corsi organizzati ed accreditati ai sensi dell'art. 7 del Regolamento medesimo.
Affinché tali “corsi equipollenti” consentano ai Commercialisti di conseguire i crediti formativi utili per l'iscrizione nel Registro dei gestori della crisi è però necessario che l'Ordine provveda a rilasciare ai partecipanti degli attestati nominativi contenenti le seguenti indicazioni:
A ribadirlo è stato il CNDCEC cui è stato nuovamente chiesto, tramite il canale Pronto Ordini, di chiarire se gli Ordini debbano o meno certificare l'equipollenza in parola. L'elenco delle indicazioni da inserire negli attestati era già stato precisato con l'Informativa CNDCEC 10 aprile 2018 n. 31.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Il CNDCEC si è espresso in merito all'equipollenza formazione per iscrizione albo ex art. 356 codice della crisi e formazione gestione della crisi (PO 27/2023).
redazione Memento
Il CNDCEC, nel comunicato stampa del 27 febbraio 2023, ha espresso soddisfazione circa le nuove indicazioni del Ministero della Giustizia sulle modalità di svolgimento e attestazione ..
redazione Memento
Il Ministero della Giustizia, con la Circolare del 13 marzo 2023 n. 57216, ha fornito ulteriori chiarimenti sui requisiti di iscrizione all'albo dei gestori della crisi...
redazione Memento
Il CNDCEC ha scritto una lettera al Ministero della Giustizia sostenendo l’esigenza di non circoscrivere, tramite richiamo esclusivo agli incarichi già ricevuti, ..
redazione Memento
Il CNDCEC, con l'informativa n. 93 del 6 ottobre 2022, dichiara di portare avanti l'individuazione della formazione obbligatoria per l'albo dei soggetti incaricat..
redazione Memento
Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti fornisce istruzioni agli Ordini in merito alla verifica dell'assolvimento dell'obbligo formativo 2020-2022.
redazione Memento
L’INPS, con la Circ. n. 138 del 28 dicembre 2022, espone le modalità di accesso ai fondi per il finanziamento di programmi formativi di riconversione o riqualificazione prof..
redazione Memento
Con un quesito dell'11 maggio scorso è stato chiesto al CNDCEC se, ai fini dell'iscrizione nell'elenco degli esperti indipendenti per la composizione negoziata..
redazione Memento
Fino al 31 marzo 2023, in funzione della creazione di un primo elenco di soggetti incaricabili, si svolgerà la fase di presentazione delle domande da parte dei soggetti interes..
redazione Memento
Il disegno di legge del decreto PNRR2 approvato introduce significative novità in tema di identità digitale e identificazione elettronica e interviene anche sulla disciplina ch..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.