venerdì 17/02/2023 • 21:38
Per conoscere quali debiti rientrano nella Definizione agevolata, è possibile richiedere il Prospetto informativo in area riservata o tramite il form in area pubblica del sito dell'Agenzia delle Entrate.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
In tema di Rottamazione quater, l'Agenzia delle Entrate-Riscossione ricorda che è possibile richiedere il p rospetto informativo in area riservata o tramite il form in area pubblica.
Il Prospetto informativo indica i debiti che rientrano nell'ambito applicativo della Definizione agevolata introdotta dalla L. 197/2022. Il documento contiene l'elenco delle cartelle di pagamento, avvisi di accertamento e di addebito che possono essere “definiti” e l'importo dovuto aderendo all'agevolazione.
Il Fisco ricorda che nel documento non trovano evidenza eventuali diritti di notifica e spese per procedure esecutive già attivate nonché gli interessi previsti in caso di pagamento rateale; tali importi saranno comunque inclusi nell'ammontare complessivo delle somme dovute ai fini della Definizione che l'Agente della riscossione comunicherà, entro il 30 giugno 2023, ai contribuenti che hanno presentato la domanda di adesione.
Vi sono due modalità alternative per richiedere il Prospetto informativo, vale a dire l'area riservata e l'area pubblica.
Se viene richiesto il prospetto informativo in area riservata:
Se viene richiesto il prospetto informativo in area pubblica:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha pubblicato, sul proprio sito, il procedimento per richiedere il prospetto informativo che indica i debiti che rientrano nella d..
redazione Memento
Per i professionisti abilitati, il 10 novembre 2022, scade il termine per l’accesso alle dichiarazioni precompilate dei clienti. Il download e la consultazione de..
L’Agenzia delle entrate-Riscossione pubblica una serie di Faq in cui ripercorre i presupposti e le modalità operative della “rottamazione-quater”: fermi restando ..
In tema di gestione dei tributi amministrati dalle Dogane è possibile effettuare il pagamento direttamente su OPERA tramite pagoPA, ovvero attraverso gli altri ca..
redazione Memento
L'agevolazione relativa al “bonus trasporti”, ovvero il buono di un importo non superiore a 60 euro, è disponibile fino al 31 dicembre 2022. Esso è valido per l'acqui..
A seguito della conclusione delle operazioni per l’allineamento dei sistemi informatici conseguenti al subentro dell’Ente nazionale nello svolgimento delle attività in preceden..
redazione Memento
Il ministero del Lavoro informa, con Comunicato del 7 novembre 2022, che nella giornata di mercoledì 9 novembre saranno svolti interventi di manutenzione sui tre applica..
redazione Memento
L’Agenzia delle Dogane, con l’informativa n. 492075 del 27 ottobre 2022, ha descritto la procedura per la prenotazione delle dichiarazioni doganali con conto di debito e creazi..
redazione Memento
Con il provvedimento n. 389471, l’Agenzia delle Entrate illustra le modalità con le quali sono messe a disposizione le informazioni per l’adempimento spontaneo nei casi in cui,..
L’Agenzia delle Dogane, con la circolare del 21 marzo 2023 n. 10, ha pubblicato le istruzioni da seguire per la procedura telematica relativa alla trasmissione delle ..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.