
sabato 18/02/2023 • 06:00
Il decreto 29 dicembre 2022 del MUR disciplina la procedura di concessione e di fruizione del credito d'imposta, riguardo alle risorse destinate all'acquisizione della disponibilità di nuovi posti letto presso alloggi o residenze per studenti delle istituzioni della formazione superiore.
Ascolta la news 5:03
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 del 16 febbraio 2023, il decreto 29 dicembre 2022 del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR), recante il “Credito d'imposta per le residenze universitarie”. Tale decreto, disciplina la procedura di concessione e di fruizione del contributo, sotto forma di credito d'imposta, di cui all'art. 1-bis, c. 11, Legge 338/2000, così come introdotto dall'art. 25 DL 144/2022 conv. in Legge 175/2022.
Si tratta, nello specifico, delle risorse previste dalla Riforma 1.7, della Missione 4, Componente 1, del PNRR, destinate, per un importo pari a 660 milioni di euro, all'acquisizione della disponibilità di nuovi posti letto presso alloggi o residenze per studenti delle istituzioni della formazione superiore.
Beneficiari e ammontare del contributo
I soggetti destinatari del credito d'imposta in esame, sono le imprese, gli operatori economici (art. 3, c. l, lett. p), D. Lgs. 50/2016) e gli altri soggetti privati che risultano assegnatari, in qualità di soggetti attuatori, delle risorse in questione.
Il credito d'imposta non si applica alle «imprese i...
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.