sabato 18/02/2023 • 06:00
Il Decreto Milleproroghe prevede che, fino all'operatività del RUNTS, continuano ad applicarsi le norme previgenti derivanti dall'iscrizione nei Registri Onlus, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale che si adeguano alle disposizioni inderogabili del Codice entro il 31 dicembre 2023.
Ascolta la news 5:03
Il Senato ha approvato il disegno di legge sulla conversione in legge del Decreto Milleproroghe. Il provvedimento dovrà ora esser approvato dalla Camera per la conversione definitiva entro il 27 febbraio, pena la decadenza. Tra le varie proroghe previste dall'atto in esame, una riguarda il terzo settore (“Terzo Settore”) il quale, ai sensi dell'articolo 9 del Decreto Milleproroghe avrà un importante allungamento dei termini previsti dall'articolo 101 D.Lgs. 117/2017, a norma dell'art. 1, c. 2, lett. b), Legge 106/2016 (“Codice”). Proroga termine norme previgenti Nello specifico, il Decreto Milleproroghe prevede che fino all'operatività del Registro unico nazionale del Terzo settore (“RUNTS”), continuano ad applicarsi le norme previgenti ai fini e per gli effetti derivanti dall'iscrizione degli enti nei Registri Onlus, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale che si adeguano alle disposizioni inderogabili del Codice entro il 31 dicembre 2023 e non più entro il 31 dicembre 2022. Entro suddetto termine, esse possono modificare i propri statuti con le modalità e le maggioranze previste per le deliberazioni dell'assemblea ordinaria al fine di adeguarli alle nu...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.