martedì 14/02/2023 • 06:00
SACE estende gli strumenti a supporto delle imprese edili che operano nell'ambito del Superbonus 110. Le aziende potranno beneficiare della Garanzia SupportItalia di SACE su finanziamenti erogati sotto qualsiasi forma, da banche, istituzioni finanziarie e dagli altri soggetti abilitati all'esercizio del credito in Italia.
Ascolta la news 5:03
Con la Legge 6/2023 di conversione del Decreto Aiuti quater (DL 176/2022) è pienamente operativa la nuova garanzia SACE a favore di banche e altri soggetti abilitati all'esercizio del credito a fronte di finanziamenti concessi alle imprese edili, rientranti nei codici ATECO 41 e 43, che hanno effettuato interventi ammessi al Superbonus 110 in crisi di liquidità. I crediti eventualmente maturati dall'impresa al 25 novembre 2022 possono essere presi in considerazione dalla banca per la valutazione del merito di credito e le condizioni contrattuali del finanziamento (art. 9, c. 4 quater). Cos'è SupportItalia La garanzia SACE intitolata “SupportItalia” è una garanzia rilasciata a condizioni agevolate sui finanziamenti erogati dai soggetti finanziatori che possono essere utilizzati per sostenere nuovi investimenti, capitale circolante, costi del personale, canoni di locazione o affitto di ramo di azienda. Lo strumento può essere utilizzato anche dalle imprese del settore edilizio che realizzano gli interventi collegati al superbonus 110% in relazione ai costi da sostenere per le finalità previste dal decreto. La garanzia rilasciata dalla SACE è contro garantita dalla Stato. L'importo d...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.