mercoledì 08/02/2023 • 06:00
La ricerca degli Osservatori Startup Intelligence e Digital Transformation Academy della School of Management del Politecnico di Milano relativa alle previsioni di investimento in ICT per il 2023 da parte delle imprese disegna un’interessante evoluzione del mondo aziendale.
Ascolta la news 5:03
Innovazione e sostenibilità sono le parole d’ordine che guidano gli investimenti in digitale delle imprese italiane. È quanto emerge dall’analisi resa pubblica lo scorso novembre dagli Osservatori Startup Intelligence e Digital Transformation Academy della School of Management del Politecnico di Milano, che riporta le previsioni di investimento in ICT da parte delle aziende per il 2023. Trend positivo La ricerca, che ha interessato oltre 1.800 tra Chief Innovation Officer e Chief Information Officer, Amministratori Delegati e C-level di PMI, fondatori di startup italiane, Innovation Manager e responsabili R&D, indica che le tecnologie digitali sono considerate dalle aziende lo strumento principale per innovarsi e perseguire obiettivi strategici. E sono i numeri a parlare. Per l’anno in corso, infatti, si stima un aumento del 2,1% dei budget ICT delle imprese italiane, con il contributo delle aziende di tutte le dimensioni, comprese le PMI che registrano una crescita del 2,4%. Nello specifico, sia il 43% delle grandi o grandissime imprese così come il 43% delle piccole e medie imprese aumenteranno i budget per le tecnologie digitali (un incremento trainato dalle aziende di media di...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.