sabato 04/02/2023 • 04:50
Aggiornati anche gli importi relativi agli ammortizzatori sociali Inps con la Circolare 14 del 3 febbraio 2023 che interviene in particolare su Cigo e Cigs, ma che offre anche i nuovi limiti per Naspi, Dis Coll e ISCRO.
Ascolta la news 5:03
Con la Circolare n. 14 del 03 febbraio 2023, l’Inps offre un’altra serie di informazioni necessarie per il rinnovo degli importi previdenziali di riferimento per l’anno 2023.
In particolare la Circolare in oggetto informa rispetto agli importi massimi:
dei trattamenti di integrazione salariale;
dell’assegno di integrazione salariale del FIS;
dell’assegno di integrazione salariale e dell’assegno emergenziale per il Fondo di solidarietà del Credito;
dell’assegno emergenziale per il Fondo di solidarietà del Credito cooperativo;
dei trattamenti di disoccupazione NASpI, DIS-COLL e ALAS;
dell’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (ISCRO);
dell’indennità di disoccupazione agricola;
dell’assegno per le attività socialmente utili.
Massimale Cigo/Cigs/Cisoa/Fis
In merito al massimale di riferimento per gli ammortizzatori sociali, l’Inps rammenta che a decorrere dal 1° gennaio 2022 è stato istituito un unico massimale indipendentemente dalla retribuzione mensile di riferimento dei lavoratori.
L’importo massimo mensile del trattamento di integrazione salariale di cui all’articolo 3, comma
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
L’INPS, con il Messaggio 23 novembre 2022 n. 4231, estende il riconoscimento del Bonus 200 euro anche ai lavoratori che, nel mese di giugno 2022, abbiano beneficiato di trattam..
redazione Memento
L’INPS, con la Circ. 1° febbraio 2023 n. 12, comunica le nuove aliquote, valide per il 2023, riferite a tutti i soggetti iscritti alla Gestione separata (co.co.co. e lib..
redazione Memento
Fino al 31 gennaio 2023 è possibile trasmettere online sul sito INPS la richiesta per l'indennità una tantum di € 150 prevista dal Decreto Aiuti-ter in favore dei..
Con la circolare 127 l'Inps fornisce le istruzioni applicative in materia di indennità una tantum per pensionati e altre categorie di soggetti previste dall'articolo 19 del dec..
Tutti per uno, “una tantum” per tutti: arriva l'atteso bonus da 200 euro contro il caro prezzi. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Aiuti, infatti, la misura prende..
redazione Memento
L’Inps con il messaggio 4314 del 30 novembre 2022 fornisce istruzioni per il riesame delle domande per l’indennità una tantum prevista dall’articolo 32, commi 11, 13, 14, 15 e ..
L’INPS, con il Messaggio 20 dicembre 2022 n. 4581, interviene ammettendo la possibilità di procedere alla trasformazione delle domande, erroneamente presentate, di indennità di..
redazione Memento
Ai giornalisti che hanno cessato involontariamente un rapporto di lavoro è riconosciuta l’indennità di disoccupazione. La misura, il cumulo con altre indennità e i casi ..
Nello stesso giorno in cui veniva pubblicata la Legge di conversione del Decreto Aiuti-ter, l'INPS è tornato a occuparsi dell’indennità una tantum, con il messaggio n. 4159 del 17 nov..
L’INPS ritorna sul Bonus 200 euro chiarendo che per i soggetti disabili esclusivamente titolari di indennità di accompagnamento l’erogazione deve essere effettuat..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.