venerdì 03/02/2023 • 06:00
Pubblicato in GU l'avviso dell'INAIL per il Bando ISI 2022, che ha l'obiettivo d'incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti. Le date di apertura dello sportello saranno pubblicate entro il 21 febbraio sul sito INAIL.
Ascolta la news 5:03
Ammontano a 333 milioni di euro, le risorse stanziate nella nuova edizione del Bando ISI 2022 dall'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL).
È stato, infatti, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 1° febbraio 2023, il relativo Avviso, in attuazione dell'art. 11, c. 5, D.Lgs. 81/2008 e dell'art. 1, c. 862 e ss., L. 208/2015, attraverso il quale INAIL finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Si tratta degli incentivi a fondo perduto, stanziati a partire sin dal 2010 (che ad oggi superano i tre miliardi di euro) per la realizzazione di progetti di miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Con tali finanziamenti, quindi, l'INAIL rinnova il proprio sostegno alle imprese che scelgono d'investire in prevenzione, puntando sulla sicurezza e non limitandosi solo agli interventi imposti dalle norme.
L'obiettivo del summenzionato Bando, è quello d'incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della p
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Con l'Avviso ISI 2022, l'INAIL stanzia rilevanti risorse finanziarie a fondo perduto per incentivare le imprese e gli ETS a realizzare progetti per il miglioramento documentato..
L’INAIL, con regolamento pubblicato in data 12 settembre 2022, rende note le disposizioni tecniche e le modalità di svolgimento dello sportello informatico per pr..
redazione Memento
Ogni anno l'INAIL finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro (c.d. Bando ISI). Sul portale INAIL le imprese hanno a disposizione una procedura informatic..
redazione Memento
Dal 2 maggio al 16 giugno 2023 è aperta la procedura informatica per la compilazione delle domande del bando Isi 2022.
redazione Memento
Il 16 giugno 2023 scade il termine per la presentazione delle istanze relative al Bando ISI 2022, l’avviso pubblico attraverso cui l’INAIL finanzia investimenti in mater..
redazione Memento
Le imprese subentrate con gli elenchi definitivi ISI 2021 possono concludere l'upload della documentazione fino alle ore 18.00 del 12 giugno 2023.
redazione Memento
Le imprese hanno a disposizione una procedura informatica per inserire la domanda di finanziamento per investimenti in salute e sicurezza sul lavoro sul portale Inail, c..
Iniziano le procedure previste dal bando ISI INAIL 2021 per la registrazione di un profilo utente allo sportello informatico che porterà le imprese interessate ad effett..
L’INAIL comunica lo slittamento al 10 febbraio 2023 del termine per la presentazione delle domande del Bando ISI 2021, attraverso l'upload della documentazione.
redazione Memento
Dal 7 novembre 2022 al 16 gennaio 2023 è possibile presentare domanda per accedere al bando BIT 2022 per il finanziamento, da parte dell'INAIL, di progetti finalizzati a..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.