lunedì 30/01/2023 • 06:00
La CNPADC non aderisce allo stralcio automatico né alla Rottamazione quater. La decisione è basata innanzitutto sulla necessità di rispettare il principio di equità e parità di trattamento tra gli Associati nei confronti di coloro che hanno regolarmente adempiuto.
redazione Memento
Niente stralcio automatico né Rottamazione quater per i debiti contributivi maturati nei confronti della Cassa dei Dottori Commercialisti dai propri iscritti. A farlo sapere è la CNPADC con un comunicato diffuso lo scorso 26 gennaio. Alla base della decisione la necessità di rispettare il principio di equità e parità di trattamento tra gli iscritti, sia nei confronti di coloro che hanno regolarmente adempiuto nel tempo agli obblighi contributivi, sia nei confronti di chi ha regolarizzato la propria posizione contributiva versando anche le maggiorazioni (sanzioni e interessi) previste dal Regolamento pro-tempore vigente. Con riguardo alle maggiorazioni, dall'ente previdenziale precisano che le stesse sono demandate agli Agenti della Riscossione solo in caso di mancata regolarizzazione spontanea (che prevede sanzioni ridotte rispetto a quelle ordinarie) o adesione alla proposta di regolarizzazione inviata dalla Cassa. Il mancato versamento delle maggiorazioni, come noto, non consente di maturare l'anzianità contributiva, non dà luogo all'incremento e alla rivalutazione del montante pensionistico né al riconoscimento della prestazione previdenziale Fonte: Com. stampa CNPADC 26 gennaio 2023
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.