lunedì 30/01/2023 • 06:00
Dall’Europa giunge il nuovo bando del programma Europa Digitale per migliorare gli strumenti per una cooperazione rafforzata in materia di cybersicurezza tra gli Stati membri e la Commissione Ue. Domande entro il 15 febbraio 2023 da parte delle imprese beneficiarie.
Ascolta la news 5:03
Buone notizie giungono dalla Commissione Europea che ha reso pubblico il nuovo bando rivolto ad imprese, pubbliche amministrazioni e altre organizzazioni, per invitarle a presentare proposte per soluzioni innovative in materia di cybersecurity, attraverso il sovvenzionamento di contributi dell’UE nell’ambito del programma Europa digitale. L'UE intende infatti rafforzare la cooperazione e gli investimenti nella cyber-difesa per difendere, rilevare, e tutelare meglio gli stati membri da un numero crescente di attacchi informatici. La misura prevede un investimento di 176,5 milioni di euro sotto forma di sovvenzioni che sarà destinato a migliorare gli strumenti e le infrastrutture per una cooperazione rafforzata in materia di cybersicurezza tra gli Stati membri e la Commissione. Gli inviti presenti nel bando, che sono complessivamente otto, mirano a rafforzare la cybersicurezza dell’infrastruttura delle reti 5G sostenendo e migliorando le capacità di test e di certificazione delle soluzioni e dei servizi tecnologici. Gli obiettivi Obiettivo principale dei sovvenzionamenti è quello di sostenere l’attuazione delle norme sulla cybersicurezza delle reti e dei sistemi informativi (diretti...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.