giovedì 26/01/2023 • 11:25
L’INAIL informa, con avviso del 25 gennaio 2023 pubblicato sul proprio sito, che entro il 14 marzo 2023 verranno pubblicate le date di apertura e chiusura dello sportello informatico dedicato alla presentazione delle domande per l’accesso ai finanziamenti erogati per interventi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Le date di apertura e chiusura dello sportello informatico per la fase di registrazione dei proponenti nonché le regole tecniche sulle modalità del suo funzionamento sono pubblicate entro il 14 marzo 2023 nella pagina dedicata dell’Avviso pubblico di formazione 2022: questo quanto comunicato dall’INAIL con avviso diffuso sul proprio sito in data 25 gennaio 2023.
L’Istituto, infatti, con l’Avviso pubblico di formazione 2022, finanzia la realizzazione ed erogazione di interventi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Le risorse previste sono pari a € 13.957.710,00. L’importo complessivo è ripartito in budget regionali/provinciali.
Un riepilogo delle scadenze
Calendario scadenze Avviso pubblico formazione 2022 |
|
---|---|
Apertura dello sportello informatico per la fase di registrazione dei proponenti (data di apertura e chiusura) |
Entro il 14/03/2023 |
Regole tecniche sulle modalità di funzionamento dello sportello informatico per la registrazione dei proponenti |
Quali sono le finalità dei finanziamenti?
L’Avviso si propone di diffondere e implementare la cultura della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro nell’intero territorio nazionale.
Chi sono i destinatari?
I destinatari delle attività formative sono:
Chi può presentare la domanda?
Possono presentare domanda di partecipazione i soggetti proponenti, in forma singola o in aggregazione, ubicati nel territorio regionale/provinciale, indicati negli avvisi pubblici regionali/provinciali.
Quali progetti sono ammessi al finanziamento?
Sono ammissibili al finanziamento esclusivamente i progetti che si articolano sulla base del catalogo delle offerte formative, delle condizioni e dei requisiti indicati negli avvisi pubblici regionali/provinciali.
Come presentare la domanda?
Nella sezione "Accedi ai Servizi Online" sul sito, i soggetti proponenti hanno a disposizione una procedura informatica che consente, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli avvisi pubblici regionali/provinciali.
La domanda online deve essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico, secondo apposite istruzioni tecniche che verranno fornite entro il 14 marzo 2023.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
L’INAIL, con Avviso del 24 maggio 2023 diffuso sul proprio sito, informa che dal 22 maggio al 1° giugno 2023 è aperto lo sportello informatico per la fase di registrazio..
redazione Memento
L’INAIL, con Avviso del 31 maggio 2023 diffuso sul proprio sito, informa della proroga dei termini relativi alle fasi di registrazione e di invio della domanda per l’accesso ai..
redazione Memento
L’INAIL informa di aver pubblicato, anche per il 2022, l’avviso pubblico formazione, attraverso cui finanzia la realizzazione ed erogazione di interventi formativi in materia d..
redazione Memento
Le imprese hanno a disposizione una procedura informatica per inserire la domanda di finanziamento per investimenti in salute e sicurezza sul lavoro sul portale Inail, c..
L’INAIL, con Comunicato del 7 febbraio 2023 diffuso sul proprio sito, informa della proroga al 27 febbraio 2023 del termine per l'upload della documentazione e al 20 ..
redazione Memento
Pubblicato in GU l'avviso dell'INAIL per il Bando ISI 2022, che ha l'obiettivo d'incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e ..
Le imprese subentrate con gli elenchi definitivi ISI 2021 possono concludere l'upload della documentazione fino alle ore 18.00 del 12 giugno 2023.
redazione Memento
Ogni anno l'INAIL finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro (c.d. Bando ISI). Sul portale INAIL le imprese hanno a disposizione una procedura informatic..
redazione Memento
L’INAIL comunica lo slittamento al 10 febbraio 2023 del termine per la presentazione delle domande del Bando ISI 2021, attraverso l'upload della documentazione.
redazione Memento
L'Agenzia della coesione territoriale con l'avviso pubblicato il 20 marzo 2023 ha approvato l'allegato per la presentazione di proposte a sostegno di iniziative delle imprese p..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.