sabato 14/01/2023 • 06:00
Entro il 16 gennaio 2023 gli eredi delle vittime dell'amianto devono presentare la domanda per le prestazioni economiche INAIL per l'annualità 2021/2022 garantite dal Fondo vittime amianto. La domanda può essere inoltrata anche nel caso di pagamento parziale di quanto stabilito in sentenza o nel verbale di conciliazione giudiziale.
Ascolta la news 5:03
Sul sito dell'INAIL in data 02.12.2022 è stata pubblicata la Circolare INAIL n. 43 del 2 dicembre 2022 con la quale si fornivano tutte le istruzioni per la presentazione delle istanze di accesso al Fondo e, per l'erogazione delle prestazioni in favore degli eredi di coloro che sono deceduti a seguito di patologie asbesto-correlate per esposizione all'amianto nell'esecuzione delle operazioni portuali nei porti nei quali hanno trovato applicazione le disposizioni della legge 257/92. Con la predetta circolare, la quale ha preventivamente acquisito il nulla osta dell'Ufficio Legislativo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, l'INAIL fornisce le istruzioni per la presentazione delle istanze di accesso al Fondo e, per l'erogazione delle prestazioni in favore degli aventi diritto, con riferimento alle annualità 2021/2022 secondo le modalità stabilite dal citato decreto ministeriale. Termini per la presentazione della domanda Gli aventi diritto possono presentare domanda all'INAIL entro e non oltre il 16 gennaio 2023 (sessanta giorni dal 17 novembre 2022, data di pubblicazione del decreto ministeriale 30 settembre 2022). Le domande per l'anno 2021 devono riguardare le sentenz...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.