mercoledì 11/01/2023 • 11:55
Per far fronte al nuovo rincaro dei prezzi del carburante (dovuto al mancato rinnovo dello sconto sulle accise), il Governo ha approvato in Consiglio dei Ministri un Decreto che prevede la possibilità, fino a marzo 2023, di erogare buoni benzina “esentasse” fino un massimo di € 200 per lavoratore.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data 10 gennaio, ha affrontato, tra gli altri temi, anche l'ennesimo rincaro dei prezzi dei carburanti dovuto al mancato rinnovo dello sconto sulle accise, scaduto lo scorso 31 dicembre 2022.
Su proposta del Presidente Giorgia Meloni, del Ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti e del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, è stato approvato un DL che introduce disposizioni urgenti in materia di trasparenza dei prezzi dei carburanti e di rafforzamento dei poteri di controllo e sanzionatori del Garante prezzi.
In particolare:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.