martedì 10/01/2023 • 03:00
Fino al 31 marzo 2023, in funzione della creazione di un primo elenco di soggetti incaricabili, si svolgerà la fase di presentazione delle domande da parte dei soggetti interessati all'iscrizione e di valutazione delle stesse ad opera dell'ufficio competente.
redazione Memento
La presentazione delle domande dell'Albo dei gestori della crisi d'impresa ha avuto inizio dal 5 gennaio 2023 e, fino al 31 marzo 2023, si avrà un periodo “straordinario” di primo popolamento dell'Albo (definito dal decreto n.75/2022 del Ministero della giustizia, cui è seguito il DM 30 dicembre 2022 con le specifiche tecniche). È quanto ricorda il Consiglio nazionale dei commercialisti, con l'Informativa n. 3/2023, con la quale il CNDCEC fornisce il provvedimento di adozione delle specifiche tecniche dell'Albo informatico dei gestori della crisi d'impresa pubblicato sul portale dei servizi telematici del Ministero della Giustizia. I soggetti interessati all'iscrizione all'Albo potranno inserire le domande sul portale, raggiungibile tramite selezione di apposita scheda “Albo dei gestori della crisi di impresa” presente nell'area “Servizi” nella pagina https://pst.Giustizia.it/PST/it/services.page. Inoltre, ai fini della consultazione da parte dei magistrati per la selezione dei gestori da nominare nelle procedure regolate dal Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza e da parte del pubblico in generale, l'Albo sarà disponibile dopo il primo popolamento straordinario, all'esito della procedura di verifica delle domande presentate. A partire dal 1° aprile 2023 l'Albo sarà accessibile in consultazione al pubblico e ai magistrati, nei limiti e con le modalità previste dal citato DM 75/2022. Dalla stessa data l'Albo sarà costantemente aggiornato. FONTE: Specifiche Tecniche Albo dei Gestori della Crisi d'impresa FONTE: Inf. CNDCEC n. 3/2023
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.