lunedì 09/01/2023 • 06:00
Dal 4 gennaio 2023, è on line il nuovo portale che servirà al rilascio ed alla gestione delle licenze e delle autorizzazioni postali, ottimizzando alcuni processi grazie all'automatizzazione di molte attività e rendendo tutto il processo completamente digitale.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha comunicato di aver proceduto, dal 4 gennaio 2023, all'apertura del nuovo portale online che servirà al rilascio ed alla gestione delle licenze e delle autorizzazioni postali. In tal modo, si provvede ad ottimizzare alcuni processi grazie all'automatizzazione di molte attività e, al contempo, si rende l'intero processo digitale. La Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali (DGSCERP) del MIMIT, ha voluto, quindi, ottimizzare, semplificare, accelerare e rendere più agili le diverse attività che riguardano la gestione dei servizi postali. Obiettivi del nuovo portale Il nuovo portale, all'indirizzo https://licenzepostali.mise.gov.it, si pone i seguenti obiettivi: facilità di utilizzo: la tecnologia aiuterà cittadini ed aziende ad interfacciarsi con servizi più semplici e personalizzati. L'utente, autenticandosi al portale, avrà a disposizione una propria area dedicata, all'interno della quale potrà procedere con la richiesta di rilascio di nuovi titoli abilitativi e/o presentare richieste di rilascio, rinnovo, cessione e subentro per licenze e autorizzazioni postali attive; trac...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.