mercoledì 04/01/2023 • 10:10
Si avvicina la scadenza del 16 febbraio 2023 per il pagamento del premio assicurativo. L'INAIL rende note le istruzioni operative relative all’autoliquidazione 2022/2023 con modalità per l’adempimento e le relative scadenze.
Ascolta la news 5:03
L'INAIL pubblica come di consueto sul proprio sito internet le istruzioni che riepilogano scadenze e modalità operative per il pagamento del premio assicurativo attraverso il meccanismo dell'autoliquidazione. In particolare l'istituto di sofferma sulle indicazioni relative all'utilizzo delle riduzioni contributive che rimangono pressoché confermate rispetto alla precedente annualità. Scadenze Il versamento del premio assicurativo, effettuato attraverso modello F24, avrà il numero di riferimento 902023, e dovrà essere effettuato entro 16 febbraio 2023. Per i datori di lavoro titolari di PAT le Comunicazioni delle basi di calcolo per l'autoliquidazione 2022/2023 sono disponibili nel Fascicolo aziende. Come ogni anno Il premio di autoliquidazione può essere pagato: in unica soluzione entro il 16 febbraio 2023, in quattro rate trimestrali. Per il pagamento rateizzato sarà necessaria una comunicazione effettuata con i servizi telematici previsti per la presentazione delle dichiarazioni delle retribuzioni con applicazione del tasso medio di interesse dei titoli di Stato per l'anno 2022 determinato dal MEF e pubblicato in www.dt.tesoro.it/it/debito_pubblico/dati_statistici/principali_t...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.