mercoledì 04/01/2023 • 03:00
Sul sito del Mef sono fruibili i moduli per richiedere la Carta Acquisti, che permette ai cittadini over 65 e ai genitori di bambini al di sotto dei 3 anni di ottenere un contributo di 80 euro ogni due mesi.
redazione Memento
Sul sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dal 1° gennaio 2023, sono messi a disposizione i moduli per richiedere la Carta Acquisti che consente ai cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e ai genitori di bambini di età inferiore ai tre anni, di ottenere un contributo di 80 euro ogni due mesi (la Carta Acquisti vale 40 euro al mese e viene caricata ogni due mesi con 80 euro) per le spese alimentari, sanitarie e per il pagamento delle bollette di luce e gas. La domanda potrà essere depositata negli Uffici Postali compilando il modulo sulla base dei requisiti richiesti. Per i destinatari del contributo sarà possibile acquistare attraverso una carta elettronica di pagamento presso negozi alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, nonché pagare le bollette di luce e negli uffici postali e usufruire della tariffa elettrica agevolata.
Coloro che hanno ottenuto la Carta negli anni precedenti e continuano a rientrare nei requisiti previsti, potranno usufruire del beneficio senza bisogno di una nuova richiesta.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.