venerdì 23/12/2022 • 06:00
Con il nuovo Decreto Milleproroghe, viene esteso anche al 2023 l'esonero dall'obbligo di trasmissione delle fatture elettroniche per il comparto sanitario e differito al 30 giugno 2023 il termine di presentazione della Dichiarazione IMU 2022.
Ascolta la news 5:03
Il nuovo Decreto Milleproroghe introduce disposizioni urgenti in materia di termini legislativi. I principali interventi attuati dal summenzionato decreto riguardano: l'obbligo di presentazione delle fatture in formato elettronico per le prestazioni sanitarie; la trasmissione telematica dei corrispettivi concernenti sempre il comparto sanitario; la presentazione della Dichiarazione IMU relativa al periodo d'imposta 2021; l'esenzione dall'imposta di bollo per la certificazione dei dati anagrafici in modalità telematica assicurata dal Ministero dell'interno tramite l'Anagrafe nazionale della popolazione residente – ANPR; il termine di consegna dei beni strumentali richiesto per beneficiare dei crediti d'imposta. Regime di esonero dalle FTE per gli operatori sanitari Per tutti i soggetti tenuti all'invio dei dati al Sistema tessera sanitaria, l'art. 10-bis del DL 119/2018 ha disposto il divieto di emettere le fatture in formato elettronico, ai fini dell'elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata. Tale divieto, si applica anche a coloro che, pur non essendo tenuti all'invio dei dati al Sistema TS, emettono fatture relative a prestazioni sanitarie effettuate nei confro...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.