Mercoledì 21 dicembre 2022 l'Assemblea ha rinnovato la fiducia al Governo con l'approvazione, con modifiche, del ddl n. 345, di conversione del decreto Aiuti-quater (DL 176/2022) sul sostegno al settore energetico e sulla finanza pubblica. Il Senato ha approvato con 105 voti favorevoli, 76 contrari e 3 astenuti. Il provvedimento è, dunque, passato all'esame della Camera.
Dal resoconto di seduta n.21 emerge che è stato approvato, con voto di fiducia e con modificazioni al testo del DL 176/2022, il disegno di legge composto del solo articolo 1.
Dal Dossier del Servizio Studi del 20 novembre 2022 abbiamo individuato le novità introdotte nel testo del DDL rispetto al quello del decreto Aiuti-quater e evidenziato l'impatto sulle discipline interessate dalle norme “aggiunte” al provvedimento.
Ecco come cambia il Superbonus
Per prima cosa, vogliamo fare il punto sul Superbonus dopo le disposizioni inserite nel testo approvato e licenziato dalla Commissione. Il primo aspetto che emerge con l'approvazione del testo del DDL del decreto Aiuti-quater è la soppressione nell'articolo 9 rubricato Superbonus della norma che disponeva il vincolo della presentazione della Cilas. Più specificatamente “cade” con tale soppressione ogni possibile riferimento temporale e, dunque, il vincolo alla presentazione al 25 novembre 2022 della comuni...
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.