sabato 24/12/2022 • 06:00
Pubblicato il decreto del 14 ottobre 2022 del Ministero delle Politiche Alimentari e Forestali che esplica i criteri e le modalità per l'attuazione degli interventi volti a favorire le forme di produzione agricola a ridotto impatto ambientale e per la promozione di filiere e distretti di agricoltura biologica.
Ascolta la news 5:03
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 293 del 16 dicembre 2022 del decreto del 14 ottobre 2022 ad opera del Ministero delle Politiche Alimentari e Forestali, vengono resi operativi i criteri e le modalità per l'attuazione degli interventi volti a favorire le forme di produzione agricola a ridotto impatto ambientale ai fini della promozione di filiere e distretti di agricoltura biologica, finanziati a valere del “Fondo per l'agricoltura biologica”. Quali interventi? Gli interventi, nel rispetto della normativa dell'Unione europea in materia di aiuti di Stato, riguardano le categorie di aiuti previste dal Reg. UE 702/2014 e nello specifico: trasferimento di conoscenze e per azioni di informazione destinati ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze ad attività dimostrative e ad azioni di informazione; servizi di consulenza, relativi a prestazioni economiche e ambientali nonché la sostenibilità e la resilienza climatiche dell'azienda o dell'investimento; azioni promozionali a favore dei prodotti agricoli come partecipazioni a fiere o produzione di materiale informativo rivolto a sensibilizzare il pubblico. La ripartizione delle risorse Le risorse fin...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.