sabato 17/12/2022 • 03:39
Venerdì impegnativo: a Palazzo Madama si è concluso l'esame del ddl del decreto Aiuti-quater e a Palazzo Chigi, dopo la riunione della cabina di regia del PNRR, il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo Codice degli Appalti. Il Codice sarà in vigore dal prossimo 1° aprile 2023. Digitalizzazione, semplificazione e innalzamento della soglia di affidamento lavori al centro delle novità del nuovo codice degli Appalti che si fonda sul principio del risultato e della fiducia e si applicherà a tutti i nuovi procedimenti e da luglio a tutti quelli in corso.
Ascolta la news 5:03
Approvato il nuovo Codice degli appalti. Ieri, 16 dicembre il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, ha approvato, in esame preliminare, il decreto legislativo di riforma del Codice dei contratti pubblici , in attuazione dell'articolo 1 della L. 78/2022.
L'OK dell'esecutivo al nuovo Codice arriva al termine della seconda riunione della Cabina di regia sul PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) convocata per monitorare lo stato di attuazione degli obiettivi del Piano con particolare riferimento alla prossima scadenza del 31 dicembre 2022 e al conseguimento dei 55 obiettivi previsti – 40 già raggiunti e 15 avviati e in corso di finalizzazione.
Giornata impegnativa anche a Palazzo Madama dove la 5a Commissione del Senato ha concluso l'esame del ddl (Atto 345 ) di conversione del decreto Aiuti-quater (DL 176/2022) conferendo mandato ai relatori, senatori Liris e Claudio Borghi a, a riferirne favorevolmente all'Assemblea martedì 20 dicembre.
Un venerdì impegnativo su tanti fronti, dunque, anche se protagonista della scena resta il nuovo Codice degli appalti per il quale sono scattati da parte del Governo ringraziamenti al Governo al Consiglio di Stato ed emersa la soddisfazione del premiere " Con l'approvazione della riforma del Codice degli appal...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.