venerdì 16/12/2022 • 10:17
Il CNDCEC ha fornito le istruzioni per il conguaglio sui contributi dovuti per il 2022 che sarà dato dalla differenza tra il contributo determinato in base ai criteri dettati dal Consiglio Nazionale e quello calcolato sulla base degli iscritti al 31 dicembre 2022. Il conguaglio dovrà essere versato entro il 31 gennaio 2023.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Con l’Informativa del 14 dicembre 2022 n. 120, il CNDCEC comunica che l’importo del conguaglio dovuto per l’anno 2022 sarà determinato tenendo conto di quanto segue:
Il conguaglio dovuto per l’anno 2022 sarà dato dalla differenza tra il contributo determinato in base ai criteri dettati dal CNDCEC e quello calcolato sulla base degli iscritti al 31 dicembre 2022 e dovrà essere versato entro e non oltre il 31 gennaio 2023.
Rimarranno da corrispondere gli importi relativi alla gestione degli iscritti sospesi per morosità e di coloro per i quali è stato avviato il procedimento disciplinare ai fini dell'irrogazione del provvedimento di sospensione per morosità.
Infine, entro il 31 gennaio 2023 dovrà, altresì, essere versato il conguaglio relativo agli anni 2020 e 2021 inerente agli iscritti morosi per i quali, in tali anni, sono stati avviati i procedimenti disciplinari e irrogati i provvedimenti di sospensione.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Il CNDCEC informa che la quota di contribuzione per l'anno 2023 è stata confermata in 30 euro per gli iscritti under 36 e 130 euro per gli altri iscritti.
redazione Memento
Il CNDCEC, con il pronto ordini n. 161 del 21 dicembre 2022, ha chiarito le condizioni per la partecipazione di un socio professionista avvocato in una società..
redazione Memento
Il TAR Puglia ha recentemente ribadito che l'attività di apposizione dei visti di conformità sulle dichiarazioni e comunicazioni fiscali è riservata a Dottori Commercialisti, <..
redazione Memento
Con l’Informativa del 28 febbraio 2023 n. 27, il CNDCEC ha fornito alcuni chiarimenti sugli adempimenti antiriciclaggio degli Ordini professionali, relativamente ..
redazione Memento
Il CNDCEC fornisce chiarimenti in merito alla procedura da seguire nel caso in cui l’iscritto chiuda la partita IVA al 31 dicembre di un determinato anno e presenti d..
redazione Memento
Il 27 giugno 2022, nel corso della seduta del CNDCEC, presieduto da Elbano de Nuccio, è stato nominato il nuovo Consiglio di disciplina nazionale dei commercialisti
redazione Memento
In chiaro le conseguenze dell'aggiornamento del Codice ATECO 69.20.12 (Servizi forniti da esperti contabili) e il codice da utilizzare in caso di studio associato compos..
redazione Memento
Il CNDCEC risponde ad un quesito: sembra potersi concludere per la rilevanza Iva dell'attività di formazione in oggetto e per la riconducibilità della stessa nel regime di esen..
redazione Memento
Il CNDCEC ha fornito indicazioni in tema di iscrizione nel registro del tirocinio in presenza di un titolo di studio conseguito all'estero. I soggetti in p..
redazione Memento
Il CNDCEC risponde in merito a una richiesta di pagamento della quota di iscrizione all'Albo indirizzata ad un soggetto che ha sostenuto di aver richiesto di essere canc..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.