sabato 17/12/2022 • 06:00
Il DDl Bilancio 2023 interviene sull’utilizzo in eccesso delle agevolazioni degli operatori rispetto ai limiti previsti dal Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato COVID-19.
Ascolta la news 5:03
A causa dell'utilizzo in eccesso delle agevolazioni da parte di molti operatori rispetto ai limiti previsti dalla Sezione 3.1 del Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato nell'emergenza del COVID-19 (si tratta, essenzialmente, delle misure agevolative per il settore turistico concesse, entro e non oltre il 30 giugno 2022, a favore imprese che, al 31 dicembre 2019, non si trovavano già in difficoltà), l'articolo 103 della Legge di bilancio (in corso di approvazione) ha la finalità di: (da un lato) favorire il controllo degli operatori economici che hanno ricevuto queste agevolazioni (con particolare riferimento alla verifica del rispetto dei limiti della citata Sezione 3.1); (dall'altro) semplificare la restituzione degli aiuti eventualmente ricevuti in eccesso (agevolandone altresì il recupero da parte dello Stato). Si ricorda che la disposizione in commento: dovrà essere completata, in merito alle relative modalità attuative, da un decreto del Ministro del Turismo, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze (comma 6) entrerà in vigore a partire dal giorno stesso di pubblicazione della Legge di bilancio nella Gazzetta Ufficiale (comma 8). Gli aiuti int...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.