venerdì 16/12/2022 • 06:00
Con il via del progetto “Trasparenza CIG”, i lavoratori destinatari di prestazioni di integrazione salariale possono chiede informazioni sullo stato di lavorazione delle domande. Si assicura così che il processo di gestione e di definizione delle istanze di integrazione salariale avvenga in completa trasparenza.
Ascolta la news 5:03
L’INPS ha recentemente pubblicato il messaggio n. 4497 del 14 dicembre avente ad oggetto il “Progetto “Trasparenza CIG”. Estensione del servizio di live chat “INFO CIG” ai datori di lavoro e agli intermediari. Avvio della sperimentazione nella provincia di Milano”. Nell’ambito delle attività del Progetto di innovazione digitale denominato “Trasparenza CIG”, dunque, è stato ideato e realizzato un servizio di live chat denominato “INFO CIG”, che consente di avere ai lavoratori destinatari di prestazioni di integrazione salariale un’interazione facile e immediata con un consulente in grado di fornire immediatamente informazioni di dettaglio sullo stato delle lavorazioni relative a domande di integrazione salariale di qualsiasi tipologia (CIGO, CIGS, AIS). La finalità del progetto, si ricorda, è quella di assicurare che l’intero processo di gestione e di definizione delle istanze di integrazione salariale avvenga in completa trasparenza, quale strumento atto a garantire il buon andamento e l’imparzialità dell’operato dell’INPS. Finalità del servizio L’attuale contesto economico del nostro paese, in sofferenza a causa delle conseguenze legate sia alla crisi sanitaria che allo scontro b...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.