giovedì 15/12/2022 • 07:12
Al via la Manovra. Il documento programmatico di bilancio 2023 riceve il parere favorevole della Commissione UE. L’Italia è in linea con le raccomandazioni UE e le ipotesi macroeconomiche 2022-2023 sono plausibili. Non è tutto roseo il giudizio UE. Bocciato l’innalzamento del tetto del contante, POS, stralcio delle mini-cartelle e pensioni anticipate.
Ascolta la news 5:03
Promossa dalla Commissione UE la Manovra 2023 del governo Meloni. E’ positivo il parere sul documento programmatico di bilancio dell'Italia, firmato dal commissario Ue all'Economia Paolo Gentiloni. "Siamo particolarmente soddisfatti del giudizio espresso dalla Commissione europea sulla legge di bilancio. Una valutazione positiva che conferma la bontà del lavoro del Governo italiano, sottolinea la solidità della manovra economica e ribadisce la visione di sviluppo e crescita che la orienta. In questa direzione continueremo a lavorare nell'interesse dei cittadini italiani, delle famiglie e delle imprese" dichiara il Presidente Giorgia Meloni. Al via, dunque, la Manovra 2023 dell’Italia. Grazie al “giudizio positivo” arrivato proprio ieri 14 dicembre con la formalizzazione del parere della Commissione UE, adottato ai sensi dell'articolo 7 del regolamento (UE) n. 473/2013. L’Italia con le misure adottate nel documento programmatico di bilancio 2023 “in esame” sembra aver risposto bene alle esigenze delle famiglie “fragili” e delle imprese, con misure adeguate a contenere gli impatti negativi correlati all'invasione russa dell'Ucraina. L’economia di tutti gli Stati membri ha risentito ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.