martedì 13/12/2022 • 06:00
Giunge dall’UE la proroga dei voucher per la banda ultralarga per tutto il 2023, ad annunciarlo è il Ministero per le imprese e Made in Italy. La misura è rivolta ad imprese e partite IVA per un minimo di 300 euro fino ad un massimo di 2500 euro.
Ascolta la news 5:03
Con decisione n. 8798 del 2022, la Commissione Europea ha approvato la proroga del Voucher connettività Imprese per tutto il 2023. Gli operatori di TLC potranno quindi attivare i voucher fino al 31 dicembre 2023. La proroga permetterà di salvaguardare oltre 430 milioni, quasi tre quarti delle risorse che erano state complessivamente stanziate, che erano rimasti non utilizzati. La misura si rivolge alle imprese e alle persone fisiche titolari di partita IVA presenti su tutto il territorio nazionale che potranno richiedere un contributo, da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro, per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori). Nello specifico, i beneficiari del voucher sono: le micro, piccole e medie imprese, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese; le persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale (art. 2229 c.c.) o una delle professioni non organizzate (legge n. 4/2013). Il voucher può essere richiesto per abbonamenti a internet a velocità in download da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori), di durata pari a 18 o 24 mesi, ed è necessario che ne conseg...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha introdotto l'erogazione di un voucher connettività. L'agevolazione punta a favorire la connettività a internet ultraveloce per le pi..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.