mercoledì 07/12/2022 • 06:00
Pubblicato nella GU del 2 dicembre 2022, n. 282 il decreto del Ministero delle Politiche agricole del 19 ottobre 2022 che mette a disposizione 25 milioni di euro per sostenere i costi energetici delle imprese florovivaistiche.
Ascolta la news 5:03
25 milioni di euro a supporto delle imprese florovivaistiche al fine di contrastare gli effetti del rincaro dei prezzi energetici, derivanti dall'attuale crisi economica generata dal quadro di instabilità internazionale dovuto alla guerra tra Ucraina e Russia. È quanto disposto dal decreto del ministero delle Politiche agricole del 19 ottobre 2022 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 2 dicembre 2022, n. 282. Le imprese del settore, infatti, si trovano in una condizione di sofferenza, per via dell'aumento dei costi energetici per il condizionamento termico e funzionamento delle serre e degli apprestamenti protetti destinati alla coltivazione dei fiori e delle piante ornamentali. I beneficiari Beneficiari della nuova misura sono le imprese agricole di produzione primaria di fiori e piante ornamentali, inscritte all'INPS e all'Anagrafe delle aziende agricole (SIAN) e con un fascicolo aziendale validato nel corso del 2022, avente uno dei seguenti codici ATECO: 1.19.1, limitatamente alle imprese agricole che dimostrino di utilizzare forme di riscaldamento delle superfici agricole utilizzate con propri impianti localizzati in azienda (riscaldamento basale); 1.19.2; 1.30, limitatam...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.