lunedì 05/12/2022 • 02:30
CNDCEC e ANCREL hanno predisposto il parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2023-2025, disponibile sul sito del Consiglio Nazionale.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Il CNDCEC, Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, in collaborazione con l'ANCREL, Associazione nazionale certificatori e revisori degli enti locali, ha reso disponibile lo schema di "Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2023-2025", disponibile sul sito CNDCEC. Il documento è composto da un testo word con una traccia del parere dell'organo di revisione corredata da commenti in corsivetto di colore azzurro oltre che da tabelle e check list. Lo schema di parere è predisposto nel rispetto della parte II del TUEL ("Ordinamento finanziario e contabile") nonché del D.lgs. n. 118/2011 e principi contabili allegati. Peraltro, per la formulazione del parere e l'esercizio delle sue funzioni, l'organo di revisione può avvalersi dei principi di vigilanza e controllo dell'organo di revisione degli enti locali emanati dal CNDCEC. Il documentonon è vincolante, ma si pone come valido supporto pratico all'attività di vigilanza dei professionisti fornendo tutti i riferimenti normativi, le indicazioni di prassi e le avvertenze per un'azione di controllo del revisore completa ed efficace, a presidio degli equilibri e dell'evoluzione della gestione delle ent...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.