sabato 03/12/2022 • 07:33
Ieri, audizioni alle Commissioni riunite di Camera e Senato. Per il Ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti l’“Economia riprenderà slancio nel 2023” e sul tema della tregua fiscale “non abbiamo introdotto alcuna forma di sanatoria o condono”. Per la Corte dei Conti alcune misure sui pagamenti “non tracciati” possono “risultare non coerenti con l'obiettivo di contrasto all'evasione fiscale previsto nel Pnrr”.
Ascolta la news 5:03
Alle Commissioni bilancio di Camera e Senato, in merito all'attività conoscitiva preliminare all’esame del disegno di legge recante Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025, comincia il ciclo di audizioni: Cgil, Cisl, Uil, Ugl; Confindustria; Confapi, Confimi Industria, Conflavoro Pmi, Confprofessioni, Alleanza delle cooperative italiane; Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Casartigiani, Cna, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti; Anci, Upi, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome; Ance e Confedilizia; Confagricoltura, Cia-Agricoltori italiani, Coldiretti, Copagri; Corte dei conti; Giuseppe Pisauro, Presidente del centro di studi economici Nuova economia nuova società - Nens; Giovanni Legnini, Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione Sisma 2016; Alleanza contro la povertà in Italia; Associazione nazionale italiana trasporti automobilistici – Anita.
La giornata di venerdì 2 dicembre in tema di audizione è stata impegnativa. Tra i tanti interventi ci soffermiamo su quello del ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti che, dopo una premessa sul ci
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Superbonus rivisto in modo selettivo e flat tax incrementale per titolari di redditi da lavoro o di impresa e tregua fiscale sono solo alcune delle misure sul tavolo del..
La consigliera federale e il ministro del MEF, il 20 aprile 2023, hanno firmato una dichiarazione politica che prevede l’eliminazione della Svizzera dalla black list<..
redazione Memento
Con il Comunicato stampa del 26 novembre 2022, il CNDCEC informa di aver chiesto al Ministro dell’Economia, al Ministro delle Imprese e del Made in Italy e al Vic..
redazione Memento
Via libera dal Consiglio dei Ministri alla nota di aggiornamento del DEF. Si stima una dote finanziaria di circa 22 miliardi che, entro il 2023, arriverà a 30 miliardi. Le risorse sar..
Dopo l’approvazione della Manovra 2023 da parte del Consiglio dei Ministri, l’occhio degli addetti ai lavori si spalanca per la flat tax incrementale, il nuovo tetto per..
Al via la Manovra. Il documento programmatico di bilancio 2023 riceve il parere favorevole della Commissione UE. L’Italia è in linea con le raccomandazioni UE e le ipotesi macroeconom..
Con il comunicato stampa del 14 febbraio 2023, il CNDCEC informa di aver chiesto un intervento interpretativo urgente in merito al regime transitorio applicabile in mate..
redazione Memento
Il Consiglio dei Ministri, con il comunicato stampa n. 5 del 22 novembre 2022, ha approvato un decreto legge che introduce misure urgenti in materia di accise e IVA
redazione Memento
Con DM del Ministro Giancarlo Giorgetti è stata istituita al Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) una segreteria tecnica a supporto del Comitato interministerial..
redazione Memento
Giancarlo Giorgetti, durante il question time del 1° febbraio 2023 alla Camera, ha confermato che la definizione agevolata degli avvisi bonari emessi in esito al ..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.