mercoledì 30/11/2022 • 06:58
Due mesi di tempo in più per inviare all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione sostitutiva da parte delle imprese che hanno ricevuto aiuti di Stato durante l’emergenza Covid-19. Un provvedimento firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, differisce il termine per l’invio dell’autodichiarazione al 31 gennaio 2023.
Ascolta la news 5:03
Continua il tribolato percorso della dichiarazione sostitutiva per gli aiuti di Stato ricevuti dalle imprese durante l’emergenza Covid-19: il provvedimento direttoriale dell’Agenzia delle Entrate Prot. n. 439400/2022 prevede una ulteriore proroga del termine per l’invio dell’autodichiarazione dal 30 novembre 2022 al 31 gennaio 2023. E il tutto dopo aver pubblicato online nella stessa giornata le risposte alle domande più frequenti sulle modalità di compilazione dell’autodichiarazione per gli aiuti di stato Covid 19: insomma, nello stesso giorno, abbiamo avuto da una parte le risposte alle domande più frequenti sull’autodichiarazione e dall’altra la proroga del termine di trasmissione della stessa. Proroga che parte da lontano Il termine di presentazione dell’autodichiarazione, inizialmente fissato al 30 giugno 2022, era stato prorogato al 30 novembre 2022: la nuova proroga origina dalle segnalazioni pervenute da alcuni professionisti incaricati all’invio dai propri assistiti, che negli ultimi giorni hanno riscontrato difficoltà nell’accesso al Registro nazionale degli aiuti di Stato (RNA), operazione utile a reperire le informazioni necessarie alla compilazione delle dichiarazioni...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.