venerdì 18/11/2022 • 06:00
Il Decreto Aiuti ter convertito in legge conferma l’estensione al quarto trimestre 2022 del bonus riconosciuto per il carburante destinato alle attività agricole di autotrazione e ne estende l’applicazione anche agli acquisti finalizzati al riscaldamento delle serre e dei fabbricati produttivi adibiti all’allevamento degli animali.
Ascolta la news 5:03
Bonus carburanti agricoltura e pesca Le imprese esercenti attività agricola potranno beneficiare del credito di imposta per l'acquisto di carburanti anche per il quarto trimestre. L'agevolazione è ormai nota. Si tratta del bonus, riconosciuto sotto forma di credito di imposta, per l'acquisto di gasolio e benzina per la trazione dei mezzi utilizzati per l'esercizio dell'attività agricola e della pesca. L'agevolazione è stata prevista: dal DL 21/2022 (art. 18) per il primo trimestre 2022 con riferimento alle imprese esercenti attività agricole e della pesca; dal DL 50/2022 (art. 3-bis) per il secondo trimestre 2022 ma solo per le imprese della pesca; dal DL 115/2022 (art. 7) per il terzo trimestre 2022, sia con riferimento alle imprese esercenti attività agricola che a quelle esercenti attività della pesca. Infine, il DL 115/2022 (Decreto Aiuti ter) lo ha previsto anche con riferimento al quarto trimestre e la legge di conversione in corso di approvazione conferma le novità del testo originario. La prima novità riguarda l'ambito oggettivo di applicazione della norma; mentre per i trimestri precedenti il bonus era limitato alle spese sostenute per l'acquisto di gasolio e benzina pe...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.