martedì 15/11/2022 • 11:27
Con il comunicato stampa del 14 novembre 2022, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) annuncia che ha preso il via un confronto costruttivo tra le categorie dei Commercialisti e degli Avvocati e il Ministro del Lavoro Marina Calderone.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Il Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) - Elbano de Nuccio - e il Presidente del Consiglio Nazionale Forense (CNF) - Maria Masi - al termine della riunione tenutasi il 14 novembre 2022 con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali - Marina Calderone - hanno comunicato che ha preso il via un confronto costruttivo tra le categorie dei Dottori commercialisti e degli Avvocati con il Ministro del lavoro.
I Presidenti delle suddette categorie di professionisti annunciano il loro impegno a sviluppare ulteriormente il confronto in uno spirito di piena collaborazione istituzionale.
L’incontro, continuano i Presidenti, è stata una occasione utile per confrontarsi con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali sulle esigenze dei professionisti iscritti all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e degli Avvocati.
Durante il confronto in oggetto si è parlato di tematiche in materia di welfare per giovani e donne, di politiche di sostegno al reddito, di società tra professionisti, di formazione professionale. Tutti temi cruciali per il futuro delle professioni sui quali il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Marina Calderone, ha espresso la volontà di raccogliere le proposte che il Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC), Elbano de Nuccio, e il Presidente del Consiglio Nazionale Forense (CNF), Maria Masi, avanzeranno già nelle prossime settimane.
Della delegazione dei commercialisti presente alla riunione hanno fatto parte, oltre al Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC), Elbano de Nuccio, collegatosi dall’India dove si trova per una missione istituzionale, il vicepresidente Michele de Tavonatti e i Consiglieri nazionali delegati a economia e fiscalità del lavoro, Aldo Campo e Marina Andreatta.
Fonte: Com. stampa CNDCEC 14 novembre 2022
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Con l’Informativa del 4 ottobre 2022 n. 92, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) ha istituito il Dipartimento lavoro
redazione Memento
Con il Comunicato stampa del 26 novembre 2022, il CNDCEC informa di aver chiesto al Ministro dell’Economia, al Ministro delle Imprese e del Made in Italy e al Vic..
redazione Memento
In tema di trasmissione dati al Sistema Tessera Sanitaria, il CNDCEC informa gli ordini territoriali che è stata richiesta per il 2023 la proroga dell’esonero dall’obbli..
redazione Memento
Con il comunicato stampa del 29 novembre 2022, il CNDCEC informa che l’Agenzia delle Entrate ha accolto la richiesta di proroga dell’autodichiarazione Aiuti di..
redazione Memento
Sottoscritto un accordo di collaborazione tra il Consiglio Nazionale del Notariato e il CNDCEC, attraverso il quale Notariato metterà a disposizione dei Commercia..
redazione Memento
Il 27 giugno 2022, nel corso della seduta del CNDCEC, presieduto da Elbano de Nuccio, è stato nominato il nuovo Consiglio di disciplina nazionale dei commercialisti
redazione Memento
In un comunicato stampa congiunto, il CNF e il CNDCEC lanciano un appello al senso di responsabilità di tutte le forze politiche per individuare, nel più b..
redazione Memento
I presidenti De Nuccio e Monetta auspicano di stabilire un modello per una struttura organizzativa snella ed efficiente, e diventare interlocutori istituzionali delle professioni c..
redazione Memento
Il CNDCEC ha promosso un incontro con i rappresentanti dei principali partiti politici per un confronto diretto sul futuro del sistema tributario in vista ..
redazione Memento
Il CNDCEC, con l'Informativa del 27 giugno 2022 n. 57, rammenta l'obbligo a carico degli iscritti di procedere, ove ne ricorrano i presupposti, ad inviare senza ritardo ..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.