lunedì 21/11/2022 • 06:00
Le startup al centro del PNRR. La missione 2 per la rivoluzione verde e la transizione ecologica passa anche attraverso il supporto e il finanziamento delle startup. La seconda relazione del PNRR illustra le tappe raggiunte a giugno 2022, i provvedimenti emanati, e i traguardi e gli obiettivi che attendono le startup green.
Ascolta la news 5:03
Il nuovo governo s’incammina verso una revisione del PNRR eppure le previsione di quello uscente aveva sottolineano il mese scorso come il Paese si accingesse a raggiungere “senza ritardi” tutti gli obiettivi prefissati per la fine del 2022. Evidenza di tale propositività è data nella seconda relazione del 2022 sul PNRR, pubblicata lo scorso 5 ottobre, che contiene il report sullo stato di attuazione del Piano, sul percorso delineato per il 2022 e sui diversi cronoprogrammi del PNRR. In particolare, la relazione nell’evidenziare i goal segnati nel primo semestre illustra le tappe del secondo, costituite da 55 obiettivi e traguardi da raggiungere entro il mese di dicembre 2022 per ricevere i 19 miliardi di euro messi “in palio” dall’UE. Il Piano contiene misure e investimenti finalizzati alla crescita e competitività del Paese e, come noto, schiaccia l’occhio in particolar modo a quelli correlati alla transizione ecologica. Fra le misure green alcune hanno lo scopo di supportare e finanziare startup e PMI operanti proprio nei settori “green” strategici. La rivoluzione verde e la transizione ecologica, in particolare, sono al centro della missione 2 del PNRR che miete già buoni frut...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.