martedì 15/11/2022 • 06:00
A partire dal 15 novembre 2022 e fino al 15 dicembre, è possibile presentare istanza di accesso al contributo per la misura Garanzie Confidi, ovvero i contributi in gestione per la concessione alle PMI ed ai professionisti di garanzie pubbliche agevolate su nuovi finanziamenti a medio e lungo termine.
Ascolta la news 5:03
Dalle ore 12 del 15 novembre fino alle ore 12 del 15 dicembre, è possibile presentare le richieste di contributo finalizzato alla costituzione di appositi e distinti fondi rischi che i Confidi utilizzano per concedere nuove garanzie a piccole e medie imprese (PMI) ed ai professionisti su nuovi finanziamenti a medio e lungo termine. È quanto stabilito dal Decreto direttoriale 23 agosto 2022 del Ministero dello sviluppo, adesso rinominato Ministero delle imprese e del made in Italy (MIMIT), il quale definisce anche, in attuazione dell'art. 16 del decreto interministeriale 7 aprile 2021, le modalità per la presentazione delle richieste del summenzionato contributo. Sono fornite, inoltre, indicazioni e chiarimenti operativi in merito a specifiche disposizioni del decreto 7 aprile 2021, nonché le procedure e gli schemi per la presentazione e la valutazione delle richieste d'ammissione al “contributo pubblico” (il contributo rimborsabile di cui all'art. 1, c. 221, della L. 145/2018), la documentazione e gli ulteriori allegati che i Confidi richiedenti sono tenuti a trasmettere contestualmente alla richiesta d'ammissione al contributo e le procedure operative finalizzate alla concessione...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.